Veneto

Escursionista cade dalla Ferrata e riporta un grave trauma alla mano

Condividi

La Centrale del 118 di Vicenza è stata attivata in mattinata dai compagni di un’escursionista che, caduta lungo la Ferrata delle Anguane, nella Valdastico, aveva riportato un grave trauma alla mano.

La donna stava affrontando il tratto nero più impegnativo quando è volata, rimanendo sospesa sotto un tetto con la mano gravemente ferita.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elicottero di Treviso emergenza.
Dato il punto difficile in cui si trovava l’infortunata, l’avvicinamento del tecnico di elisoccorso, calato con un verricello di 30 metri, ha richiesto un’attenta manovra di precisione.

Una volta assicurata al soccorritore e sganciata dai suoi vincoli, la donna è stata issata a bordo, per poi essere affidata all’equipe medica per le prime cure urgenti.
L’escursionista è stata trasportata all’ospedale di Santorso.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio