In ospedale a Treviso per una visita approfitta per intrufolarsi in uno spogliatoio per rubare: denunciato dalla Polizia

Gli agenti delle Volanti della Questura, assieme ai colleghi del Posto di Polizia presso l’Ospedale Ca’ Foncello, hanno denunciato per tentato furto aggravato un 42enne cittadino della Nuova Guinea.
L’uomo si era recato nel reparto di emodialisi, per una prescrizione medica, ma approfittando della temporanea assenza dell’infermiera, si è diretto negli spogliatoi, dove erano riposti gli effetti dei pazienti che si sottopongono a dialisi.
L’infermiera, al suo ritorno, aveva trovato la porta dello spogliatoio socchiusa e, insospettita, ha avvisato la caposala. Una volta giunte all’interno degli spogliatoi, le due hanno notato che il 42enne stava frugando tra gli effetti personali dei pazienti e hanno chiesto l’immediato intervento dell’operatore del Posto di Polizia presso l’Ospedale.
Il tempestivo intervento dell’agente, coadiuvato dalla una Volante, ha consentito di interrompere l’azione predatoria.
La perquisizione ha consentito di rinvenire 170 euro in contanti sottratti da uno dei portafogli custoditi all’interno degli spogliatoi. L’uomo è stato denunciato.






