Curiosità

Limitate le corse di luglio dell’Espresso Cadore

Per il mese di luglio sono state tagliate 14 corse tra andata e ritorno (7 coppie) del treno Roma – Calalzo.
Ad accorgersene per primo è stato il Corriere delle Alpi.

“A incuriosire, ieri mattina (03/07), è stato il mancato arrivo del convoglio azzurro-blu al capolinea cadorino, nella stazione di Calalzo.
Il motivo è presto detto, nessun convoglio è partito martedì sera dalla stazione di Roma Termini verso il Cadore e Cortina” scrive il Corriere.
“A una settimana dalla ripresa estiva del servizio turistico estivo di collegamento notturno tra la Capitale e il Cadore, la società di trasporto ha pensato bene di rivedere il calendario, cancellando quasi tutte le corse che erano state calendarizzate in programma per il mese di luglio: da quel che si è capito, restano attive, al momento, solamente le corse di andata (Roma – Calalzo-Cortina) del 9 e del 30 luglio e quelle del ritorno, il 13 e il 31 luglio”.

E in effetti il confronto fra le due programmazioni inserite all’origine e nei giorni scorsi sul sito web fstrenituristici.it sembra confermare.
“Delle originarie 18 corse – nove di andata da Roma verso Calalzo-Cortina con partenza ogni martedì e venerdì sera e nove di ritorno verso la Capitale, con partenza il mercoledì e il sabato sera e arrivo nella prima mattinata del giorno successivo – ne sono quindi rimaste solamente quattro”, prosegue il Corriere delle Alpi.
“Nessuna nota ufficiale spiega il motivo della scelta della nuova start up.
Al momento, per il mese di agosto restano in calendario tutte le 28 corse in programma”.
Speriamo vivamente che si tratti di un aggiustamento del tiro e che il treno riscuota la fortuna che merita.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio