Natisone: sesto giorno di ricerche dell’ultimo disperso. Le salme delle due ragazze rimpatriate in Romania

Sesto giorno di ricerche dell’ultimo ragazzo disperso da venerdì a Premariacco nelle acque del Natisone, il 25enne Cristian Casiar Molnar.
Sul posto stanno operando 40 vigili del fuoco, che sono impegnati lungo il corso del fiume in verifiche di aree e punti segnalati dopo ricognizioni aeree con droni ed elicottero.
A seguire le operazioni di ricerca c’è anche il fratello Radu, giunto dall’Austria.
Diminuito ancora il livello del corso d’acqua.
Nel frattempo, nel pomeriggio si è tenuta una cerimonia religiosa, con rito ortodosso e cattolico, a chiusura della camera ardente, allestita alla casa funeraria vicina al cimitero di San Vito a Udine delle salme delle due giovani che il Natisone ha restituito: Patrizia Cormos e Bianca Doros.
Erano presenti molte persone, non solo conoscenti delle vittime o delle loro famiglie.
Bianca e Patrizia indossavano un abito da sposa, come da tradizione ortodossa.
La cerimonia funebre si è svolta alle 16. Poi le due salme prenderanno il viaggio verso la Romania. Qui si terranno i funerali.





