VenetoVideo

Ritornano i treni sulla Feltre-Belluno: Completato e collaudato il cavalcaferrovia a Santa Giustina/video

La ditta trevigiana Poloniato Srl di Caerano San Marco è riuscita a terminare il tanto agognato cavalcaferrovia di Formegan di Santa Giustina sulla Statale 50.

L’azienda ha preso di petto l’impegno e con gli operai al lavoro anche con turni notturni per stendere l’asfalto e tracciare la segnaletica orizzontale è riuscita a completare l’opera.
La ferrovia tra Feltre e Belluno dopo essere rimasta a lungo chiusa per i lavori di elettrificazione doveva riaprire il 29 ottobre.
Ebbene, con i lavori fermi in Statale, il traffico stradale veniva deviato per la frazione di Formegan dove insiste un passaggio a livello.
La ripresa dei treni ha fatto infuriare i residenti e i pendolari che dovevano patire lunghe attese ad ogni passaggio del treno.

Così Anas e RFI hanno deciso nuovamente di sospendere il traffico ferroviario e mandare avanti spediti i lavori affidati alla ditta Poloniato che ha demolito e ricostruito l’impalcato con i lavori che sono andati avanti a pieno ritmo negli ultimi giorni.

Ora dopo aver asfaltato la strada e effettuato il collaudo, si attende il via libera all’opera e la ripresa del traffico ferroviario previsto per il 4 di gennaio 2024.

Foto: Poloniato Srl – Fotografo Luca Bellus

Articoli correlati

Back to top button