Veneto

Sabato da bollino nero, controesodo in atto. In coda sull’Alemagna

Come era previsto, questo ultimo sabato di agosto, è in atto il controesodo con le principali arterie turistiche, sono prese d’assalto dal rientro dei vacanzieri.

La nostra analisi inizia con la montagna, dove si è formato un lungo serpentone di auto che sta percorrendo in fase discendente l’Alemagna. E’ coda continua che si muove molto lentamente a partire dalla località di Caralte sino a raggiungere l’imbocco dell’autostrada A27 a Pian di Vedoia.

code in atto tra Caralte e Rucorvo (tratto in galleria) – Fonte: Anas

Da registrare inoltre che l’Alemagna, nel tratto trevigiano del Fadalto, è interessata ad una chiusura dettata da un forte nubifragio che si è abbattuto in zona e in particolare su un versante che scende verso il Lago Morto, interessato in passato da movimenti franosi.
La chiusura è solo a fini precauzionali.

Mattinata di traffico intenso anche lungo la A4 Venezia-Trieste che ha registrato il rientro di vacanzieri italiani dalla Croazia con numerosi transiti al casello del Lisert oltre alla partenza dalle spiagge di Lignano, Bibione, Caorle e Jesolo con forti frequentazioni ai caselli di Latisana, San Stino e San Donà.
Punto critico dell’A4, il restringimento per i cantieri della terza corsia tra Latisana e Portogruaro.
Le code e i rallentamenti che si sono formati sulla corsia in direzione di Venezia, hanno innescato dei tamponamenti che hanno ulteriormente rallentato il flusso veicolare.
Attualmente (ore 16:15) ci sono ancora code/rallentamenti nel succitato tratto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio