Pordenone

Scoperti nel pordenonese 6 lavoratori “in nero” mentre caricavano polli da inviare al macello

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno scoperto, in un allevamento del Friuli Occidentale, 6 lavoratori in nero intenti al caricamento di pollame da destinare al macello.

L’accesso nello stabilimento è stato effettuato al termine del rapido ciclo di accrescimento dei polli, pronti per essere inviati gli impianti di macellazione.
Intenti alla delicata attività di “carico”, dalle “batterie” ai camion, i Militari hanno individuato 9 braccianti stranieri, operanti per conto di una ditta di facchinaggio veneta, cui la società agricola proprietaria dell’allevamento aveva appaltato il servizio.

L’analisi della documentazione esibita ai Finanzieri ha, tuttavia, permesso di scoprire che i nominativi dei lavoratori, non corrispondevano a quelli effettivamente presenti sul posto, per 6 dei quali non risultava, la comunicazione effettuata al “Centro per l’Impiego”.

Alla società di facchinaggio è stato, pertanto, contestato l’impiego di 6 braccianti “in nero”, con applicazione di una “maxi sanzione” oltre aala richiesta di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio