Treviso

Tentano la rapina ai danni di un imprenditore cinese. Arrestati due ventenni

Arrestati dai Carabinieri Castelfranco due giovani pregiudicati di 29 e 22 anni, residenti a Padova, che mercoledì scorso, 2 novembre, hanno tentato di rapinare un imprenditore cinese della provincia trevigiana.
Era il primo pomeriggio quando la vittima, ha parcheggiato la sua Bmw in centro a Castelfranco, zona Borgo Padova, per allontanarsi qualche minuto per sbrigare alcune incombenze.

Dalla vetrina di un negozio, l’imprenditore cinese ha notato come un giovane si aggirasse in maniera sospetta nei pressi della sua auto, per poi salire frettolosamente su una Mercedes “classe A” nera, alla guida della quale si trovava un secondo soggetto.

Terminate le commissioni, il cittadino cinese è tornato a bordo dell’auto e ha percorso non più di un chilometro quando si è accorto di avere uno pneumatico a terra.
Fermatosi in via Foscolo, ha notato di essere seguito dalla stessa vettura vista in Borgo Padova.
L’imprenditore ha subito letto la situazione e ha allertato i Carabinieri.

In zona si trovava una pattuglia del Radiomobile che si è subito diretta in via Foscolo.
L’equipaggio ha colto l’attimo in cui l’imprenditore cinese, frattanto sceso dall’auto, stava per essere raggiunto da un giovane a piedi, mentre un secondo soggetto attendeva a bordo di una Mercedes “classe A” di colore nero.
I Militari dell’Arma hanno immediatamente capito che era in corso un agguato e sono balzati chi bloccando il giovane a piedi, chi bloccando il complice in auto.

Nel mirino dei due giovani c’era il borsello contenente del contante oltre a 2 tessere bancomat che l’imprenditore cinese custodiva in auto.
Condotti in caserma, i due indagati, già conosciuti alla giustizia anche per fatti analoghi, sono stati arrestati e condotti alla Casa Circondariale di Treviso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio