Prendi notaVeneto

Treni straordinari per la Festa del redentore: oltre 16 mila posti su 14 corse (vedi elenco treni)

Condividi

Saranno oltre 16 mila i posti sui treni speciali del Regionale di Trenitalia previsti in partenza dalla stazione di Venezia Santa Lucia al termine della Festa del Redentore.

Per la notte tra sabato 19 e domenica 20 luglio prossimi, infatti, in aggiunta alla normale offerta, la Direzione Regionale Veneto di Trenitalia, su committenza della Regione del Veneto, ha predisposto 14 corse straordinarie effettuate con treni a doppio piano di ultima generazione, per garantire una gestione efficace dei flussi di viaggio al termine dello spettacolo pirotecnico.

I treni, in partenza tra le 00:51 e le 02:43, collegheranno Venezia con le principali località del Veneto, tra cui Padova, Conegliano, Portogruaro, Bassano del Grappa, Verona, Belluno e Rovigo, confermando e ampliando l’offerta rispetto agli anni precedenti.
Una soluzione che lo scorso anno ha permesso a oltre 13 mila persone di rientrare in treno.

A Venezia sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale di Assistenza che, in collaborazione con FS Security, indirizzerà i passeggeri verso le banchine dei treni in partenza, oltre a garantire la sicurezza e la fluidità degli spostamenti.
Presso la stazione di Venezia Santa Lucia sarà attivo, inoltre, il servizio di customer care di Trenitalia per supportare i viaggiatori in partenza.

Si consiglia di raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia per tempo, in ragione dei controlli ai varchi ed al verosimile maggiore afflusso.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio