Treviso

Treviso: Polizia Locale individua e multa tre ecovandali. Restituiti i sacchi di immondizia recuperati

Prosegue la lotta agli eco-vandali da parte della Polizia Locale di Treviso.
Anche stavolta, come già avvenuto in passato, dopo l’individuazione dei responsabili degli abbandoni sono stati restituiti i rifiuti direttamente al proprietario.
Gli ultimi tre episodi si sono verificati alcuni giorni fa, il primo in via Castello d’Amore, a poche centinaia di metri dal Comando dove un residente di Roncade, alle 4.40 del mattino, ha abbandonato due sacchi pieni di rifiuti domestici.
Convocato in Comando poche ore più tardi, spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo, di fronte all’evidenza, il responsabile non ha potuto fare altro che confermare l’abbandono decidendo anche di saldare subito la sanzione di 400 euro.
Allo stesso sono stati riconsegnati i due sacchi con l’obbligo di smaltirli.

Il secondo abbandono è stato registrato due giorni fa in strada San Bartolomeo, dove alle 5.50 del mattino sono stati lasciati due sacchi di rifiuti.
Anche in questo caso l’incrocio dei dati della videosorveglianza con i lettori targhe ha permesso l’immediata individuazione del conducente del veicolo, un cittadino di San Biagio di Callalta di 57 anni. Anche per lui verbale da 400 euro e rifiuti consegnati.

Un terzo eco-vandalo è stato individuato in via Marco Polo. A tradirlo l’utilizzo di una mountain-bike chiaramente riconoscibile: un cittadino afgano di 30 anni residente a Treviso, che è stato poi intercettato nella zona degli abbandoni a bordo di una bici più volte ripresa dalle telecamere. Anche per lui è scattata la notifica del verbale da 400 euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio