Treviso

Villorba Calcio investe sul femminile: dopo la promozione in serie C, nei piani c’è un vivaio

Dopo un campionato lungo e difficile, il Villorba calcio femminile corona il sogno della scalata in serie C con un turno d’anticipo grazie alla vittoria 5-2 contro la Virtus Padova.
“Lo spirito di squadra delle ragazze e le loro doti tecniche ci hanno portato a godere di questa enorme vittoria”, dichiara Sabrina Rodelli, vicepresidente della Società Calcistica con delega al settore femminile, nonché responsabile commerciale delle Cantine Pizzolato, main sponsor della squadra.

Il progetto di un team tutto al femminile all’interno del Villorba Calcio, nasce sei anni fa da un’intuizione di Sabrina Rodelli e del direttore sportivo Mauro Zanatta che, insieme ad altri collaboratori, si sono impegnati per creare una realtà solida che desse la possibilità alle calciatrici di far parte di un campionato competitivo e di realizzare i propri sogni calcistici.

“Come società – chiude Sabrina Rodelli – vogliamo sinceramente ringraziare tutte le ragazze, oltre che i tecnici e tutte le persone che ci hanno seguito e supportato in questa appassionante”.
I progetti futuri della società sono molto ambiziosi.
L’intenzione del Villorba Calcio è quella di creare un vero e proprio vivaio, che permetta la formazione delle calciatrici fin da piccole, dando loro la possibilità di crescere calcisticamente.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio