Prendi notaTreviso

Vittorio Veneto/addio ex cabina Enel: in arrivo da Piave Servizi completamento fognatura a Serravalle

È imminente l’abbattimento della vecchia cabina dell’Enel tra via Marconi e via Caprera, a Vittorio Veneto, dismessa da anni.
La rimozione del fabbricato permetterà di liberare il terreno sul quale verrà posato il collegamento fognario tra le due vie: poche decine di metri che permetteranno la connessione di un lungo tratto di fognatura nera, adibita prevalentemente alla raccolta e al convogliamento delle acque di scarico urbane, ricongiungendosi con la condotta realizzata di recente in via Gherardo da Camino.

Proprio quest’ultimo era stato un lavoro molto complesso, a causa dell’impossibilità di chiudere la strada, unico collegamento viario tra la zona Nord e quella Sud del territorio comunale.
“L’attuazione è stata finalmente possibile con l’apertura del traforo di Santa Augusta – ripercorre il direttore generale di Piave Servizi, Carlo Pesce – Con l’abbattimento del manufatto e la costruzione del breve tratto mancante, dunque, daremo completamento alla messa a sistema dell’intera rete fognaria del centro storico, includendo anche via Mazzini e via Caprera”.

Una volta concluso, saranno numerosi i benefici che il cantiere porterà ai residenti e non solo. “Per il sindaco di Vittorio Veneto, Antonio Miatto – Questi lavori permetteranno non solo di portare il servizio di fognatura nella parte Nord del territorio, ma anche di realizzare un nuovo passaggio pedonale che colleghi via Caprera a via Marconi, a tutto vantaggio della viabilità e di coloro che abitualmente usufruiscono della vicina fermata dell’autobus”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio