Treviso

Consorzio di Bonifica Piave: nella notte della Befana, caduti 50-60mm di pioggia

Condividi

Il Consorzio di Bonifica Piave fa un primo riassunto dell’evento meteo nella notte tra il 5 e il 6 gennaio 2024
Piogge intense nella notte ed ancora persistenti su tutto il comprensorio.
Mediamente sono piovuti 50-60 mm da ieri sera.
Torrente Avenale sotto controllo da quando, stanotte, verso le tre ha superato la prima soglia di guardia. Immediatamente il nostro personale ha provveduto alle manovre di forzatura dello scarico nelle casse di espansione di Riese e Castello di Godego che per ora ricevono e controllano la portata in centro a Castelfranco Veneto.

In pienae anche il fiume Monticano: da stanotte si sono chiuse progressivamente tutte le chiaviche ed accese le idrovore, ora tutte funzionanti.

Anche il fiume Livenza si sta alzando e gli impianti su quel lato partiranno a breve.

Il fiume Piave è in aumento ma date le precipitazioni nevose in montagna le portate per ora sono contenute.

Qualche preoccupazione per l’aumento dei livelli di Vallio e Meolo, che scolano in laguna a sud di Roncade e Meolo, ma per ora la situazione è sotto controllo.
Attiva anche l’idrovora di Portesine, con portate in aumento.

Il personale in reperibilità del Consorzio Bonifica Piave è stato rinforzato per far fronte ad un’altra giornata (e nottata) di lavoro.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio