A4 tratto Portogruaro-San Stino chiuso tra sabato e domenica per varo cavalcavia Pradipozzo-Lison

Autostrade Alto Adriatico comunica due importanti interventi di manutenzione da effettuare lungo l’autostrada A4 (Venezia-Trieste) nel corso della settimana.
I cantieri si svolgeranno esclusivamente negli orari notturni, al fine quindi di creare meno disagi al traffico.
Il primo lavoro si svolgerà per tre notti di seguito – condizioni meteorologiche permettendo – 3-4 giugno dalle ore 20,00 alle ore 05,00, 4-5 giugno con lo stesso orario, e 5-6 giugno dalle ore 22,00 alle ore 07,00. Nello specifico, l’intervento riguarda il ripristino della pavimentazione tra le chilometriche 415+450 e 416+500 del tratto tra l’allacciamento A57/A4 e lo svincolo di Meolo/Roncade in direzione Trieste.
L’attività comporterà un restringimento di carreggiata.
Il secondo cantiere rientra nell’ambito dei lavori per la terza corsia tra Portogruaro e San Donà di Piave e nello specifico nella ricostruzione di uno dei dieci cavalcavia.
Tra le ore 21,00 di sabato 06 giugno e le ore 06,00 di domenica 07 verrà chiuso alla circolazione il tratto compreso tra Portogruaro e lo svincolo di San Stino di Livenza in entrambe le direzioni, per il varo della campata del cavalcavia Pradipozzo – Lison di Portogruaro.
La campata ha una lunghezza pari a 59 metri. Il manufatto, costituito da 12 conci di trave tra loro saldati, verrà trasportato mediante due carrelloni a 6 assi all’interno dell’autostrada, chiusa al traffico per l’occasione, sollevato e posizionato sulle nuove pile.
L’operazione di varo avverrà nel corso di una sola notte.



