Treviso

Al Sansovino di Oderzo, sopralluogo del Presidente Marcon ai lavori di manutenzione straordinaria

Oggi, lunedì 1 agosto, il presidente della Provincia di Treviso Stefano Marcon ha effettuato un sopralluogo all’Istituto tecnico commerciale “Sansovino” di Oderzo per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori in corso nella scuola: gli interventi, dal valore complessivo di oltre 1.500.000 euro, riguardano più ambiti, in particolare la manutenzione straordinaria e la sostituzione dei serramenti, l’adeguamento del sistema antincendio, l’efficientamento energetico dell’edificio attraverso l’installazione di luci LED al posto delle lampadine tradizionali e di un impianto fotovoltaico.
Il termine dei lavori è previsto per l’autunno.
Hanno preso parte al sopralluogo anche la sindaca di Oderzo, Maria Scardellato, e il dirigente scolastico del Sansovino, Michele Botteon, oltre ai tecnici provinciali e l’assessore comunale ai lavori pubblici.

“Sono molto contenta della proficua collaborazione con la Provincia – evidenzia Maria Scardellato, sindaca di Oderzo – nonostante l’incremento dei prezzi dei materiali e le difficoltà nei cantieri, che stiamo vivendo anche come Comuni, l’intervento non ha subito alcun rallentamento e di questo ne siamo grati. Pochi giorni fa sono partiti anche I lavori, sempre a opera della Provincia, relativi alla copertura, ai serramenti e ai bagni di un altro nostro istituto, il Cerletti. Ringrazio, dunque, il presidente Marcon per l’attenzione riservata e il costate dialogo condiviso, che sono sicura porterà ulteriori risultati in futuro”.

Articoli correlati

Back to top button