E’ deceduto in carcere il 45enne arrestato al Marco Polo dopo aver lanciato raudi contro le forze dell’ordine

E’ deceduto in carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia, il 45enne di origini brasiliane e residente a Montebelluna, Alexandre Santos De Freitas che venerdì, alla vista di polizia e carabinieri ha lanciato contro dei petardi davanti alla zona arrivi dell’aeroporto Marco Polo a Venezia.
Le forze dell’ordine erano intervenute per una vettura in sosta che creava problematiche di viabilità.
Quando il 45enne era uscito nel piazzale si è subito scagliato contro polizia e carabinieri minacciandoli e lanciando contro un raudo che è esploso.
Gli agenti sono comunque riusciti ad immobilizzarlo. Addosso gli sono stati trovati altri raudi.
Il soggetto è risultato avere un passato con problemi di natura psichica.
A casa sua sono stati trovati altri artifici dello stesso genere, così come nella sua vettura.
Così il 45enne è stato arrestato per resistenza e violenza e tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida che si sarebbe svolta questa mattina.
Pare che l’uomo sia stato colto da malore in cella e i soccorsi sono stati inutili.