Cortina: via libera all’hotel Miramonti, famiglia Zanchetta ha 45 gg per risolvere le criticità
Revocata venerdì sera l’ordinanza che aveva sospeso la licenza alberghiera all’hotel Miramonti Majestic di Cortina, di proprietà della famiglia trevigiana Zanchetta.
Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Belluno ha preso in esame l’enorme documentazione presentata dall’avvocato Bruno Barel dello studio trevigiano BM&A, e ha concesso 45 giorni per dare risposta alle prescrizioni sollevate durante il sopraluogo del 03 gennaio.
Il parere di vigili del fuoco è arrivato sul tavolo del sindaco di Cortina, Gianluca Lorenzi che ha così revocato l’ordinanza.
La Geturhotel, della famiglia Zanchetta di Mareno di Piave, ha nel frattempo già adottato delle misure di autolimitazione di utilizzo della struttura alberghiera e prevedono la chiusura dell’autorimessa, delle sale congressi nonché una limitazione all’accoglienza, riducendo la capacità ricettiva di 45 posti letto.
I vigili del fuoco hanno inoltre valutato positivamente la proposta di istituire una squadra antincendio in servizio permanente con il coinvolgimento dei pompieri volontari di Cortina.
Nell’insieme, le prescrizioni adottate permetteranno all’Hotel Miramonti di arrivare quasi alla fine della stagione invernale, inoltre il periodo di 45 giorni saranno sufficienti per portare a termine i lavori principali.