Freccette: la città di Caorle è pronta per ospitare il Campionato italiano

I “big” delle freccette tornano in campo per la sfida tricolore del Campionato italiano singolo e doppio 2024 promosso dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, e dall’Asd Fidart.
L’appuntamento si terrà a Caorle dal 13 al 15 settembre.
Si tratta di uno degli eventi più attesi nel calendario sportivo della federazione, che coinvolgerà i migliori giocatori di tutto il territorio nazionale.
Le qualificazioni per la finale si svolgeranno attraverso tornei con i tabelloni di gara da 8 persone.
I partecipanti saranno suddivisi in diverse categorie: Maschile A-B-C, che permetterà di selezionare i primi 256 giocatori della classifica generale, categoria Maschile D per altri 128 giocatori, categoria Femminile A per la selezione delle prime 32 giocatrici e categoria Femminile B-C-D per la selezione di ulteriori 64 giocatrici.
L’evento, con il patrocinio del Comune di Caorle, si svolgerà al PalaExpoMar, con la partecipazione riservata esclusivamente ai tesserati FIGeST e ai cittadini italiani, come da regolamento.
Questo campionato, riconosciuto anche per la sua importanza a livello europeo, sarà una vetrina per i talenti nazionali che ambiscono a rappresentare l’Italia nei tornei internazionali.
Le iscrizioni sono già aperte, con i tabelloni di gara che devono essere inviati alla segreteria FIGeST entro il 3 settembre. Per partecipare, è richiesto il versamento di una quota di iscrizione, con importi variabili a seconda della categoria.






