“Giornata Ecologica” a San Biagio, tra i rifiuti spunta anche un divano abbandonato

Un divano abbandonato tra l’erba, simbolo evidente di degrado, è stato uno dei ritrovamenti più evidenti della “Giornata Ecologica” che si è svolta domenica a San Biagio di Callalta nell’area di Via Risorgive ad Olmi, ai piedi del cavalcavia in direzione Lanzago lungo il tratto interessato dal passaggio autostradale.
Attorno a quell’ingombrante rifiuto decine di volontari si sono rimboccati le maniche dando vita ad una bella azione di cura del territorio recuperando una grande quantità di plastica, tra lattine e rifiuto secco sparsi lungo la zona.
L’iniziativa, promossa dal Comune in occasione della Giornata mondiale della Terra, è stata organizzata in collaborazione con Fipsas e Contarina e ha visto anche la partecipazione attiva dell’Associazione Alpini di San Biagio.
Un lavoro capillare che ha permesso di restituire decoro ad un’area troppo spesso oggetto di abbandoni indiscriminati mettendo così in evidenza quanto sia ancora necessario sensibilizzare sul rispetto dell’ambiente.



