Treviso

Il lupo si presenta tra la gente al festival celtico in riva al Piave

Il lupo che da mesi si aggira lungo le rive del Piave, questa volta si è presentato sabato sera, in maniera disinvolta in mezzo alla gente che partecipava al Feffarkhorn, il festival celtico che si tiene in golena in località San Michele di Piave.

I presenti, quando hanno visto l’animale con aria confidente, l’hanno scambiato per un cane lasciato libero dai padroni.
Ad un certo punto, due partecipanti al festival, sono passati vicini al canide e l’animale ha morso la gonna della ragazza e l’ha strattonata violentemente un paio di volte, riducendola a brandelli.
Spaventato dai presenti, il “cane” ha mollato la presa e si è allontanato, solo allora è venuto in mente della sua presenza lungo le rive del Piave.
L’animale, con un procedere claudicante, si è allontanato, senza nemmeno troppa fretta.

Giudicato sostanzialmente innocuo, anche a causa delle sue condizioni fisiche, l’animale, se avvistato, dovrà essere segnalato a: Centro Recupero Fauna Selvatica di Treviso – recapito telefonico 320 4320671 (attivo h24).
L’ultimo appello è stato lanciato dal Comune di Cimadolmo dove l’animale, debole e disorientato, è stato visto nelle ultime ore.

Ciò che le autorità competenti in tutela della fauna selvatica stanno cercando di compiere è un’operazione di cattura attraverso sedazione per poter curare l’animale e rimetterlo poi in libertà in un’area idonea e meno antropizzata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio