Jesolo: recuperate le presenze perse a causa del maltempo di giugno
Jesolo archivia il maltempo di inizio estate e si appresta a chiudere un’altra stagione positiva.
È quanto emerge dai dati relativi al dichiarato sull’imposta di soggiorno del periodo maggio-agosto e quelli più strettamente legati al mese da poco concluso. I numeri elaborati dall’ufficio tributi del Comune di Jesolo, infatti, certificano che finora i riversamenti durante il 2024 sono stati maggiori dell’1,65% rispetto a quelli dell’anno precedente. Ciò significa che il sistema turistico cittadino è riuscito non solo ad assorbire la leggera flessione registrata nella prima parte del mese di giugno ma anche a performare in maniera migliore, certificando la qualità dell’offerta e la “voglia di Jesolo” da parte dei turisti da tutta Europa.
Restringendo il campo ai dati relativi al solo mese di agosto 2024, le elaborazioni mostrano un incremento complessivo del 4,33% su agosto 2023 con un totale dichiarato pari a 1,7 milioni di euro.
Tutte le categorie ricettive registrano un segno positivo, con risultati maggiormente rilevanti per alberghi a 4 stelle (+6,81%), bed and breakfast (+32,78%), campeggi a 4 stelle (+4,12%) e locazioni turistiche (+7,38%).