La Deejay Ten ritorna a Treviso: weekend di sport, cultura ed eventi in città

La Città di Treviso si prepara a vivere un fine settimana all’insegna dello sport, della
musica e dell’intrattenimento con la Deejay Ten, la grande corsa ideata da Radio Deejay e ideata
da Linus, che domenica 17 maggio porterà in città migliaia di partecipanti e visitatori da tutta Italia.
In occasione della manifestazione ci sarà un ricco calendario di appuntamenti collaterali che coinvolgeranno il centro storico già da sabato 16 maggio.
Fra le iniziative più attese, grande attenzione sarà dedicata ai musei civici: nel weekend del 16 e 17 maggio tutti i partecipanti alla Deejay Ten che presenteranno il proprio pettorale potranno accedere con l’ingresso a tariffa ridotta al Museo Bailo e al Museo di Santa Caterina.
Sabato 16 maggio alle ore 18, alla Loggia dei Cavalieri, ci sarà invece “Cose tra maschi”, incontro dedicato ai temi della prevenzione e della salute maschile con il noto conduttore radiofonico di Radio Deejay Diego Passoni e il dottor Nicola Macchione, urologo e divulgatore scientifico.
Un appuntamento aperto alla cittadinanza, ispirato all’omonimo podcast, che affronta con linguaggio diretto e accessibile temi importanti legati al benessere e alla consapevolezza.
Sempre sabato 16 maggio, alle ore 18.30, in Piazza Rinaldi si terrà “Ultimo Miglio – Eccellenza, talento e storie che ispirano”, talk dedicato allo sport e alla crescita personale con due grandi protagonisti dello sport italiano, Tania Cagnotto e Kristian Ghedina. A condurre l’incontro sarà Moreno Morello.
L’evento, a ingresso gratuito, sarà accompagnato da food & beverage a cura dell’osteria La Roggia.
Il weekend sarà animato anche dal “Festival del Colfondo Agricolo” promosso dalla Vecia Hostaria dai Naneti, in programma sabato 16 maggio in Piazza Indipendenza dalle 17 alle 23, con 21 vignaioli dei Colli Trevigiani protagonisti di un percorso dedicato alla cultura del vino Colfondo.
Anche domenica ci saranno eventi in Città.
Dopo la Deejay Ten, alle 12.30, si terrà l’anteprima di Sile Garden ai Giardini di Sant’Andrea con i Treviso J Trio, Massimo Fantinelli, Giorgio Frè, Giorgio Gebhard, tra jazz, funk e blues a ora di pranzo.



