Nuovo incendio a Cervignano: a fuoco garage condominiale. Evacuati 24 appartamenti
Un devastante incendio è scoppiato poco dopo la mezzanotte nel garage condominiale di una palazzina Ater in via Brumatti a Cervignano del Friuli, coinvolgendo una decina di autoveicoli parcheggiati nei posti macchina.
I Vigili del fuoco sono intervenuti in forze dal distaccamento locale, da Udine, da Gorizia e da Monfalcone e immediatamente hanno iniziato ad operare per estinguere il rogo e per evacuare gli appartamenti degli stabili soccorrendo e portando in salvo, operando con due autoscale, alcuni residenti che non potevano uscire autonomamente dai propri alloggi perché il vano scale dello stabile era completamente invaso dal fumo.
In totale sono stati evacuati 24 appartamenti, una settantina di persone una ventina delle quali ha dovuto ricorrere alle cure del personale sanitario, presente sul posto, per aver inalato i fumi prodotti dalla combustione.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono terminate alle ore 6.30 circa.
A causa dei danni provocato dalle fiamme e dalle altre temperature il complesso residenziale è al momento inagibile.
I Vigili del fuoco hanno prestato assistenza alle persone evacuate dai propri alloggi per recuperare i beni di primaria necessità negli stabili inagibili.