Treviso

Oderzo a lume di candela: doppio guasto linea alta tensione in centro

Dopo un pomeriggio con continui black out, finalmente in centro ad Oderzo è tornata la corrente elettrica grazie ai generatori.

Tutto ha avuto inizio intorno alle 17:00 quando una vasta area di Oderzo è rimasta improvvisamente senza energia, a causa di un importante e grave doppio guasto alla rete elettrica manifestatosi in centro.
Sul posto sono giunte numerose squadre di tecnici dell’Enel che dopo aver individuato la zona del guasto, l’hanno per prima cosa isolata e poi mano a mano ridato corrente agli altri quartieri. Secondo le prime informazioni, forse a causa della forte domanda di energia dovuta ad una giornata calda e afosa, sono esplosi tre cavi dell’alta tensione che scorrono nella linea interrata lungo la centralissima via Mazzini.

I tecnici hanno percorso più di un chilometro con speciali sensori per poter individuare i punti incriminati.
Considerato i tempi lunghi per un completo ripristino e per permettere alle attività di lavorare, l’Enel ha fatto arrivare ad Oderzo delle Power Station e dei generatori da posizionare nei pressi delle cabine.

Solo in serata è stata ripristinata l’erogazione ma ormai per bar, ristoranti, gelaterie la giornata di venerdì era stata irrimediabilmente compromessa.
Per poter eseguire i lavori in sicurezza è stata disposta la chiusura di via Mazzini.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio