Prendi nota

23 Giugno – San Zenone: parte Centorizzonti 2024 Fantasmagorie

Domenica 23 giugno, prende il via Centorizzonti 2024 Fantasmagorie, il festival diffuso che quest’anno coinvolgerà 10 comuni dell’Asolano, Monte Grappa e Castellana, fino al 7 settembre.

Un’edizione che si preannuncia “fantasmagorica”, con 18 appuntamenti in totale, tra cui 9 spettacoli – dei quali 2 prime nazionali – di teatro, danza, canto e musica, oltre a film, visite guidate, laboratori ed esperienze di gusto.

Tra gli appuntamenti in calendario due prime assolute di Luca Scarlini, come il racconto teatrale sulla vita di Giuseppe Maffioli, il famoso attore che interpretò il commissario Pepe di Ettore Scola. Tra gli artisti coinvolti, il giornalista narratore Domenico Iannacone che porterà in scena il suo spettacolo “Che ci faccio qui, in scena?”, trasformando il palcoscenico in uno spazio di riflessione e denuncia, e Giuseppina Casarin, direttrice del Coro “Voci dal mondo” di Fonte, di recente insignita Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella, che condurrà un laboratorio di canto gratuito per avvicinare i cittadini al canto. Sempre con l’obiettivo di coinvolgere attivamente i cittadini rendendoli “attori”, anche Lorenzo Maragoni, attore e autore, campione mondiale di Poetry Slam, prima della sua performance condurrà un workshop per iniziare i partecipanti alla sua arte.

A completare il ricco programma, passeggiate teatrali in luoghi inediti con Dedalofurioso, laboratori di percussioni africane con Moustapha Fall, la battaglia di cuscini in piazza con la Compagnia Il Melarancio, workshop performativi con Monica Francia e Laura Boato Indaco, il Cantagiro con Cikale Comic Vocal Trio, lo spettacolo ai tempi di Instagram con Valentina Brusaferro e Martina Pittarello, cori multietnici de La Carovana della Musica, la danza del Collettivo Os, il viaggio teatrale sulla Duse di Kaos Teatro.

La rassegna di arti sceniche parte domenica 23 giugno a San Zenone degli Ezzelini con la passeggiata teatrale “Anguane, salbanei, strie, striossi, maranteghe e rumaossi. In caso di maltempo verrà posticipato al 30 giugno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio