Prendi nota

Oderzo/La cultura fa rete per far crescere il territorio

Sarà Oderzo, grazie al Partner di Rete Fondazione Oderzo Cultura onlus, a ospitare il seminario di avvio di un nuovo progetto che ha lo scopo di sostenere, rinnovare e valorizzare le industrie culturali e creative nelle province di Treviso e Belluno.
“Un nuovo storytelling per lo Sviluppo di un Ecosistema Culturale Veneto” prenderà ufficialmente il via giovedì 5 ottobre, dalle 15 alle 19, nella sede della Fondazione Oderzo Cultura, in via Garibaldi 63, con un incontro sul tema “Il ruolo delle reti tra enti locali e imprese culturali e creative nello sviluppo del territorio”.

Il programma della giornata prevede, in apertura dei lavori, il saluto della Presidente della Fondazione, Maria Teresa De Gregorio, gli interventi di Elena Donazzan, Assessore regionale all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità; Fabrizio Panozzo, Centro Aiku dell’Università Ca’ Foscari di Venezia; Nicoletta Di Blasi, in rappresentanza del Ministero degli Esteri e Enrico Bressan, Direttore di APRI Formazione.

La successiva tavola rotonda affronterà il tema “Il sistema museale locale e le nuove tecnologie come motore dello sviluppo economico”.

Ci sarà poi una seconda tavola rotonda sul tema “Il contributo delle attività culturali e creative nello sviluppo locale: esperienze a confronto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio