[adrotate banner="20"]
Prendi notaTreviso

Piavon nella Grande Guerra, il libro di Antonio Cittolin: giovedì 23 ottobre, la presentazione

Condividi

C’è molta attesa a Piavon di Oderzo per la prossima presentazione del libro di Antonio Cittolin: “Piavon nella Grande Guerra 1915-1918”, storie e memorie del paese durante il Primo conflitto mondiale.

Un’opera che racconta, con documenti, fotografie e testimonianze, la vita della comunità piavonese durante il Primo conflitto mondiale.
Frutto di un lungo lavoro di ricerca e raccolta, il volume restituisce dignità e memoria ai soldati partiti per il fronte, ma anche alle famiglie rimaste a casa, ai contadini, ai bambini, alle donne che hanno vissuto nel silenzio la fatica e la paura di quegli anni.

La presentazione del libro avverrà giovedì 23 ottobre, alle ore 20:30 presso il salone parrocchiale di Piavon di Oderzo.

Alla serata interverranno rappresentanti delle istituzioni, associazioni combattentistiche, oltre a discendenti diretti dei protagonisti di quegli anni.

Ci sarà anche la partecipazione dello storico e scrittore Renzo Toffoli.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio