Pordenone

Pordenone: rapine in stazione e nei pressi, sgominata baby gang

Condividi

La polizia ha arrestato in flagranza quattro ragazzi, tra i 16 e i 19 anni, ritenuti responsabili di una serie di rapine aggravate avvenute nel fine settimana nell’area della stazione ferroviaria di Pordenone.
Tre giovani sono di nazionalità egiziana, uno è cittadino italiano.

Secondo quanto ricostruito dalla Questura, domenica sera un minorenne di origine afghana è stato minacciato con un coltello e costretto a consegnare zaino e telefono; l’azione violenta è stata ripetuta poche ore dopo, con la sottrazione delle scarpe.

Le Volanti hanno individuato i presunti responsabili poco dopo, recuperando la refurtiva e l’arma.
I maggiorenni sono stati condotti in carcere, il minorenne in una struttura penale.
Nei giorni successivi, sono stati segnalati atti di danneggiamento e scritte a sostegno degli arrestati: un 19enne è stato denunciato. In un ulteriore episodio, gli agenti sono intervenuti alla casa circondariale, a seguito della segnalazione di un danneggiamento al citofono del cancello di ingresso, provocato da persone che pretendevano di accedere alla struttura per effettuare colloqui con i detenuti arrestati nei giorni precedenti.

Il Questore di Pordenone ha inoltre disposto due fogli di via per due giovani non residenti, mentre per un terzo è stato emesso un Divieto di accesso alle aree urbane .


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio