Sabato e domenica, due giornate di controesodo in A4 Trieste-Venezia
E’ il fine settimana dei primi grandi rientri dalle ferie estive sulla rete di Autostrade Alto Adriatico.
Sabato 22 agosto sarà caratterizzato da bollino nero, mentre domenica 23 si attende il bollino rosso.
In entrambe le giornate principale direttrice del traffico sarà la A4 da Trieste a Venezia con la barriera di Trieste Lisert che fungerà da “porta d’Italia” per chi ritornerà dal Centro Est Europa o dalle coste dalmate e istriane.
Per sabato si stimano 180 mila transiti, per domenica 175mila.
Sulla A4 Venezia-Trieste, in Venezia, traffico critico con possibili rallentamenti e code in entrata alla barriera di Trieste Lisert e in prossimità degli svincoli verso le località balneari.
Come per tutti gli altri fine settimana da bollino nero e rosso Autostrade Alto Adriatico mette in campo una task force di circa 300 operatori al giorno.
Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle 8 alle 16 di sabato 22 agosto e dalle 7 alle 22 di domenica 23.





