PordenoneSpettacoli

Tre orchestre sul palco del Concerto di Natale per la Città a Pordenone

Un appuntamento perfetto per entrare nello spirito natalizio, quello che si annuncia per giovedì 7 dicembre alle 20.30 nel Teatro Verdi di Pordenone, dove il “Concerto di Natale per la Città” porterà sul palco, le tre Orchestre del territorio: Orchestra da Camera di Pordenone, Accademia Musicale Naonis e Accademia d’Archi Arrigoni, per una “magica” serata diretta dal Maestro Ben Palmer, con la partecipazione del Coro del Friuli Venezia Giulia e del Pordenone Vocal Ensemble, preparati dai Maestri Cristiano dell’Oste e Emanuele Lachin.

Un successo che ha già fatto andare esauriti i posti in sala (maggiori info su www.orchestrasanmarco.it) per il primo di tre grandi eventi che nel corso del Triennio presenteranno degli appuntamenti musicali di particolare rilievo.

Questo primo concerto, coordinato dall’Associazione Musicale San Marco attraverso l’ensemble dell’Orchestra da Camera di Pordenone, si coniuga perfettamente con il clima di festa e il piacere di poter accogliere in sala il pubblico delle grandi occasioni, grazie al coinvolgente repertorio scelto per la serata. Inoltre anche l’esecuzione musicale sul palco riserverà alcune sorprese, con qualche piccola “magia”.

In avvio di serata, alle ore 19.30, un altro appuntamento da condividere sarà l’inaugurazione, all’esterno del Teatro, del nuovo videomapping predisposto dal Comune di Pordenone per tutto il periodo delle Feste, grazie all’intervento del Molino Zuzzi, in occasione del centenario della sua fondazione.

Articoli correlati

Back to top button