[adrotate banner="20"]
Venezia

Truffa del “finto carabiniere”: ruba i gioelli di famiglia ad una anziana a Udine. 26enne in fuga bloccato in A4 a Meolo

Condividi

E’ stato arrestato durante la sua fuga in A4, un 26enne campano autore della truffa messa a segno poche ore prima in centro a Udine ai danni di un’anziana raggirata con la consueta tecnica del “finto Carabiniere”.
L’anziana era stata raggiunta dalla classica telefonata che richiedeva di consegnare tutti i preziosi custoditi in casa, al fine di scongiurare un suo coinvolgimento in una falsa rapina ai danni di una gioielleria, che sarebbe stata perpetrata con l’autovettura di proprietà della stessa.

Sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura ad aver individuato in centro a Udine la persona sospetta che, uscita velocemente da un’abitazione si sarebbe diretta a gran velocità verso l’autostrada, nell’intento di darsi alla fuga.

A quel punto gli agenti si sono posti al suo inseguimento e, grazie all’ausilio della Polizia Stradale di San Donà di Piave, il soggetto è stato bloccato all’altezza del casello di Meolo-Roncade, ma prima dello stop, alla disperata ha gettato dal finestrino il maltolto.

Recuperata la refurtiva, il giovane è stato tratto in arresto, condotto in carcere a Venezia, mentre i gioielli sono stati riconsegnati all’anziana signora.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio