Prendi nota

Tutto pronto per il Cà Neva Trophy, gara di Mtb valida per l’Italia Bike Cup in programma a Stevenà di Caneva

Non si è ancora spenta l’eco della Sunshine Cup di Nalles che già l’Italia Bike Cup prepara il suo nuovo appuntamento. Nell’ultimo weekend di aprile si svolgerà la quarta tappa, quella friulana in programma a Stevenà di Caneva per l’organizzazione del La Rocca Team.

Come per le altre prove, il programma del Ca’ Neva Trophy si articola su due giornate: al sabato spazio alle categorie amatoriali ed assolute, domenica sarà la volta della competizione nazionale riservata alle categorie giovanili.

Epicentro della manifestazione sarà come sempre Piazza del Carmine, sede di partenza e arrivo ma anche di tutti i servizi, compreso l’attiguo villaggio di gara con i camper dei principali team.
Da lì sabato 27 aprile alle 9:00 inizieranno le partenze delle categorie amatoriali, alle 11:00 lo start della prova junior maschile. Alle 13:30 partenza delle prove assolute femminili, alle 16:00 conclusione della prima giornata con la gara Open maschile. Domenica prima partenza per le categorie giovanili alle 10:00 con gli ES1, chiusura alle 15:00 con gli Al1.

Il percorso di gara è di poco più di 4 km e mezzo con un dislivello di 170 metri. Un tracciato veloce, quasi tutto su sterrato, dove si è sempre sviluppata grande battaglia.
Lo scorso anno a vincere per distacco fu l’attuale campione italiano di ciclocross Filippo Fontana (Carabinieri) mentre fra le donne a spuntarla fu Giorgia Marchet (Trinx).

Il costo delle iscrizioni è di 25 euro.

Sul sito della manifestazione, oltre all’ubicazione di ogni singolo servizio è possibile prendere visione anche di una serie di strutture logistiche convenzionate per poter alloggiare a prezzi modici.
Inoltre, presso la località Borgo Fontana sarà aperto un chiosco enogastronomico.
Per informazioni: La Roccia Team, https://larocciateam.blogspot.com/

Articoli correlati

Back to top button