Pordenone

Vestiti da tecnico gas e vigile urbano truffano anziana

Condividi

Una donna, di 75 anni, residente a Pordenone, è rimasta vittima di una truffa nella sua abitazione, complice il perfetto travestimento di uno degli autori, che era vestito da agente della polizia locale.

Lunedì mattina, due uomini, spacciatisi rispettivamente per tecnico del gas/acquedotto e vigile urbano, con il pretesto di verificare un’eventuale perdita di gas, si sono introdotti in casa, invitando l’anziana a raggruppare in un angolo tutti i gioielli, gli ori e il denaro contante in modo da evitare interferenze con le apparecchiature in loro possesso.
Solo successivamente la vittima si è accorta del furto dei suoi beni da parte dei due soggetti, che nel frattempo si erano allontanati.
Il danno non è ancora stato quantificato nei dettagli, ma comunque risulta molto ingente e non assicurato.

Indagini dei carabinieri che hanno lanciato un appello alla popolazione, soprattutto quella più anziana, a non mettere mai a disposizione di estranei i propri beni preziosi e a non far entrare in casa sconosciuti ,nemmeno se con abiti apparentemente istituzionali.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio