Prendi notaTreviso

San Biagio di Callalta: presto la nuova rotatoria lungo la Postumia

Condividi

A San Biagio di Callalta prende finalmente forma la nuova rotatoria tra la Strada Regionale 53 Postumia, Via Madonna e Via Torcello. Si tratta di uno degli interventi più significativi del percorso di riqualificazione della viabilità comunale, un’opera strategica (già ridenominata la “rotonda del Prix” in quanto sorgerà nelle vicinanze dell’ex discoteca Supersonic dove verrà realizzato un nuovo supermercato) pensata per rendere più sicuro e scorrevole un nodo oggi caratterizzato da un forte flusso di transito.

Il progetto, il cui avvio dei lavori dovrebbe essere per la prossima primavera, non riguarda solo la costruzione della rotatoria, ma ridisegna l’intera organizzazione dell’area. L’opera, infatti, nasce a carico dei soggetti privati coinvolti, senza oneri per la collettività.

Contestualmente saranno riqualificati anche i percorsi ciclopedonali lungo la Postumia così da offrire un collegamento più sicuro e continuo a chi si muove a piedi o in bicicletta.
L’investimento per la rotatoria è di 616 mila euro e 477 mila euro per le opere di revisione della viabilità e della pista ciclabile.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio