Breaking NewsVenezia

A Jesolo e Cavallino sanzionate 29 agenzie per annunci immobiliari senza indicazioni efficienza energetica. Comminati 200 mila euro di sanzioni

I finanzieri della Tenenza di Jesolo hanno individuato numerose irregolarità nella pubblicazione degli annunci di vendita nel settore della intermediazione immobiliare.

In particolare, analizzando gli annunci pubblicizzati online sia quelli sulle vetrine di un centinaio di agenzie immobiliari operanti nei comuni di Jesolo e Cavallino Treporti, hanno individuato 29 agenzie che proponevano immobili in vendita o locazione, omettendo di indicare la relativa classe energetica.
Obbligo che si applica a tutti gli annunci, ovunque pubblicati: giornali, radio, tv, volantini o siti web.
La classe energetica è riportata nell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) – documento necessario a tutela del consumatore, redatto da un professionista.
Il mancato inserimento di queste informazioni obbligatorie è punito con la sanzione amministrativa da 500 a 3.000 euro.

Sono 203 gli annunci di compravendita immobiliare (152 sul Web e 51 fisici), sui quali non era stata riportata l’attestazione energetica e nei cui confronti sono state contestate violazioni amministrative per un totale di 199 mila euro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio