Prendi notaTreviso

A Palazzo Foscolo, “Il Veneto legge” maratona di lettura venerdì 29/9

Fondazione Oderzo Cultura, con il Premio Mario Bernardi e il Comune di Oderzo, partecipa alla settima edizione della Maratona regionale di lettura “Il Veneto legge”, offrendo una vera e propria maratona di voci che si terrà venerdì 29 settembre.
Numerose le scuole del territorio che hanno già dato la loro adesione.

Durante tutta la giornata saranno attivi diversi punti di ascolto al parco di Palazzo Foscolo, alla Piramide-Foro romano, alla Libreria Becco Giallo e alla Libreria Opitergina.
In quest’ottica la maratona quest’anno è strutturata come un dono a un pubblico sempre più ampio e, quindi, una postazione verrà allestita anche all’interno del Centro residenziale Arturo e Irma Simonetti, ad uso degli ospiti che non potranno muoversi.

In serata poi, alle 21, il teatro Collegio Brandoli Rota ospiterà lo spettacolo “Era tutta campagna”, di e con Davide Stefanato e Jgor Barbazza.
Un testo che racconta il Veneto, la sua storia e il suo sviluppo negli ultimi decenni, quello che eravamo e quello che siamo diventati. Un viaggio nel tempo, fatto con gli occhi di Armido Scomparin, un ragazzino che ha un solo sogno: aprire una bottega di alimentari al centro del paese, un “casoin”.

INFO
Spettacolo Teatrale “Era tutta Campagna” ingresso 5 euro, biglietti acquistabili presso Palazzo Foscolo
Per informazioni: eventi@oderzocultura.it oppure T. 0422 718013

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio