Prendi notaTreviso

Accordo Savno-Sindacati, soglia Isee a 15.000 euro: +71,2% di sconti in bolletta nel 2022

Savno si conferma in prima linea per aiutare le fasce economicamente più deboli della popolazione: nel 2022, in seguito all’accordo sottoscritto insieme a Cgil, Cisl e Uil di Treviso che ha innalzato da 13.000 a 15.000 euro la soglia Isee per richiedere lo sconto in bolletta, le domande presentate e accolte sono aumentate del 71,2% rispetto all’anno precedente.

Una crescita che si traduce in 5.410 richieste ammesse nel 2022 (nel 2021 erano state 3.160) e uno sconto medio riconosciuto all’utenza del 50 per cento sulla quota fissa della tariffa, per una somma complessiva stanziata da Savno in favore delle famiglie in difficoltà economica di circa 350.000 euro.

A beneficiare delle agevolazioni, come riportato in occasione dell’incontro di lunedì 6 marzo tra Savno e le OOSS, sono stati in particolare i nuclei familiari composti al massimo da quattro persone, con un risparmio medio in bolletta di 70 euro ciascuno.

Gli utenti interessati certificheranno la propria situazione Isee nei Caaf autorizzati, i quali, entro e non oltre il 30 novembre prossimo, trasmetteranno direttamente a Savno la documentazione necessaria, compresa di domanda per la richiesta di riduzione e di anagrafica dell’utenza, per consentire il caricamento informatizzato della procedura. Toccherà a Savno, quindi, provvedere al conguaglio a favore degli aventi diritto nella prima fattura utile relativa all’anno di riferimento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio