Prendi notaTreviso

Al Sant’Artemio un Corso per prepararsi ai concorsi degli Enti Pubblici

Emergenza personale nei Comuni trevigiani: il Centro Studi Amministrativi, affiancato dall’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, lancia il Con Corso, un ciclo formativo di incontri preparatori ai concorsi pubblici degli enti locali.

L’idea, nata in seguito alle segnalazioni degli Amministratori locali della Marca cui è seguita un’analisi dei fabbisogni del personale condivisa con la Provincia di Treviso, è stata lanciata in questi giorni e mira proprio a intercettare chi vuole cimentarsi a entrare nel pubblico.
Se da un lato infatti, ai Comuni trevigiani mancano alla conta circa 265 dipendenti, dall’altro chi si presenta ai concorsi e bandi per l’assunzione spesso arriva impreparato o con un profilo non adeguato.

Il Con Corso dunque è la risposta studiata per offrire un percorso formativo trasversale, non puramente nozionistico ma pratico e dinamico, che vuole sia incentivare alla partecipazione sia far arrivare i candidati preparati all’assunzione o, comunque, all’idoneità in graduatoria.
Iscrizioni aperte sin d’ora sul sito comunitrevigiani.it, inizio lezioni il 10 marzo.

Un ciclo di 12 incontri, da marzo a giugno, per andare “oltre la preparazione da manuale” ed entrare nel linguaggio, nelle dinamiche e nella vita dell’Ente Locale, radicando il quadro normativo alla quotidianità dell’Ente, ed arrivare con consapevolezza alla prova pratica e all’orale.

I posti disponibili sono 30 e le lezioni si svolgeranno nell’aula corsi dell’edificio 6 del Sant’Artemio a Treviso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio