CuriositàTreviso

Bar Commercio Motta di Livenza: per i prossimi 12 anni assegnato ad una giovane del posto

Nei prossimi mesi verrà finalmente riaperto lo storico bar Caffè Commercio, in centro storico a Motta di Livenza.
È andato a buon fine il bando pubblico per la selezione del nuovo conduttore che gestirà per i prossimi 12 anni il famoso locale ritrovo dei Mottensi già dal 1800.

“Siamo pienamente soddisfatti del risultato raggiunto. – afferma il Sindaco di Motta di Livenza Alessandro Righi – L’obiettivo è sempre stato quello di far tornare all’antico splendore un luogo simbolo della nostra Città valorizzandolo e riconsegnandolo alla Comunità. Il progetto presentato è di altissimo profilo e molto ambizioso.

Nelle prossime settimane si concluderanno le pratiche amministrative di affidamento dei locali così da permettere l’avvio dei lavori di completa ristrutturazione del bar che verrà anche unito all’ ex archivio ricomponendo idealmente l’unitarietà dell’antico Bar Commercio con doppio affaccio.

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione i locali un tempo sottratti al vecchio Bar Commercio, conferma Righi. Una scelta che parte da lontano grazie alla completa digitalizzazione dell’archivio edilizio Comunale in fase di ultimazione, siamo uno dei pochi Comuni ad esserci riusciti”.

E’ Martina Dall’Acqua la giovane imprenditrice che avrà il compito di rilanciare il futuro Bar Commercio.
“La nostra avventura a Motta di Livenza è iniziata verso la fine del 2020 con la riapertura della pasticceria Al Duomo in via Contarina, attività che ci sta riservando molte soddisfazioni soprattutto da parte della nostra clientela – spiega Martina Dall’Acqua – già da ben due anni siamo presenti a Motta e visti i buoni risultati abbiamo voluto partecipare al bando Comunale per ampliare la nostra attività per proporre alla clientela anche delle alternative al dolce integrando il salato dal semplice aperitivo a sfiziosi pranzi e cene o semplicemente per festeggiare un evento”.

I lavori procederanno per tutta la primavera con l’obiettivo di aprire il locale già da questa estate.

Articoli correlati

Back to top button