Caorle anticipa una serie di lavori pubblici già programmati per i prossimi anni
L’Amministrazione Comunale di Caorle in queste settimane ha voluto dare il via libera in anticipo ad una serie di interventi di messa in sicurezza di strade e marciapiedi, che erano già previsti nel programma delle opere pubbliche.
Questa azione è stata intrapresa con l’obiettivo di garantire sicurezza e serenità di residenti e turiste oltre che per agevolare il percorso che i ciclisti del Giro d’Italia intraprenderanno a conclusione della tappa del prossimo 24 maggio che arriverà proprio a Caorle.
A seguito delle ordinarie procedure ad evidenza pubblica, l’Amministrazione Comunale ha affidato alla ditta Bertolo s.r.l., con sede a Fiume Veneto, l’incarico di eseguire i seguenti interventi.
Nel capoluogo in Strada Traghete l’intervento, attualmente in essere, prevede la sistemazione del manto stradale nei tratti ammalorati, il rifacimento del marciapiede lato Parco del Pescatore e della segnaletica orizzontale e verticale, oltre al rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica.
Quanto a Via Torino l’appalto comprende il completo rifacimento del manto stradale e della segnaletica orizzontale e verticale.
In Viale Falconera sono previsti il rifacimento del mano stradale e della segnaletica orizzontale e verticale, nel tratto compreso tra Via Torino e Via Milano.
Sono poi previsti interventi puntali di sistemazione del manto stradale (laddove esso risulta più danneggiato) in Strada Nuova, fronte hotel Cleofe e fronte sede Federalberghi Caorle, oltre che in Lungomare Trieste e in piazza Veneto.
Per l’esecuzione di tali opere l’Amministrazione Comunale di Caorle ha messo a disposizione l’importo di Euro 382.305,36 oltre IVA, con ulteriori somme a disposizione frutto del ribasso d’asta.
Ulteriori interventi interessano le località di Duna Verde e Porto Santa Margherita.
Per quanto riguarda quest’ultima si tratta della sistemazione dei tratti di asfalto più lesionati in Viale Lepanto, mentre a Duna Verde l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera alla messa in sicurezza di Via Selva Rosata, con sistemazione del manto stradale nei tratti usurati.