Con Corso per prepararsi ai concorsi degli Enti Pubblici: sold-out la prima edizione
Parte domani il Con Corso, ciclo formativo di incontri preparatori ai concorsi pubblici degli enti locali lanciato dal Centro Studi Amministrativi, affiancato dall’Associazione Comuni della Marca Trevigiana per offrire un percorso formativo trasversale, non puramente nozionistico ma pratico e dinamico, che vuole sia incentivare alla partecipazione sia far arrivare i candidati preparati all’assunzione o, comunque, all’idoneità in graduatoria.
In soli due giorni dal lancio il Con Corso ha fatto registrare subito il sold-out, tanto è vero che i due enti organizzatori si sono subito mossi per organizzare una seconda edizione del corso che inizierà il 31 marzo.
Saranno entrambi due cicli da 12 incontri, da marzo a giugno, per andare “oltre la preparazione da manuale” ed entrare nel linguaggio, nelle dinamiche e nella vita dell’Ente Locale.
Le lezioni si svolgeranno nell’aula corsi dell’edificio 6 del Sant’Artemio a Treviso per la prima edizione e nei nuovi spazi aggiuntivi di Palazzo Ancillotto a Santa Lucia di Piave.
“Un corso sold-out e un altro subito attivato– spiega Paola Roma, presidente dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana – un’occasione per tutti ma anche un’opportunità per poter avere un’interfaccia con il pubblico ed essere al servizio dei cittadini. E uno sguardo in particolare lo dedico soprattutto per i giovani che possono mettersi alla prova e portare nuova linfa alla PA che ha bisogno di competenze ed energia”.