Prendi notaVeneto

Confindustria Veneto Est: il Consiglio Generale approva la squadra della Presidente Paola Carron

Condividi

Il Consiglio Generale di Confindustria Veneto Est, riunito oggi nella sede di Venezia-Marghera, su proposta della Presidente Paola Carron, ha approvato all’unanimità la squadra di Presidenza per il primo mandato quadriennale 2024-2028 successivo al biennio fondativo della nuova Associazione.

La nuova squadra che guiderà Confindustria Veneto Est, seconda Territoriale del Sistema Confindustria con circa 5.100 imprese associate per 276.000 collaboratori, è al servizio di un’area vasta metropolitana dinamica, innovativa e fortemente internazionalizzata, che rappresenta il 55,3% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto (6,7% di quello nazionale).

Il nuovo Consiglio di Presidenza è composto da quattro Vicepresidenti di Territorio elettivi che affiancheranno Paola Carron, tredici Consiglieri Delegati e i tre Vicepresidenti di diritto (Presidente dei Giovani Imprenditori; del Comitato Grande Industria; del Comitato Piccola e Media Industria). La sua composizione dà piena rappresentatività a tutti i territori, settori merceologici, dimensione aziendale, età e genere. Nel dettaglio:

Sono stati eletti Vicepresidenti di Territorio:
Walter Bertin (Amministratore Delegato Labomar S.p.A.) con delega a Territorio di Treviso, Transizione Ambientale ed ESG;
Francesco Nalini (Amministratore Delegato CAREL Industries S.p.A.) con delega a Territorio di Padova;
Carlo Scabin (Presidente Delta Group Alimentare S.r.l.) con delega a Territorio di Rovigo;
Mirco Viotto (Vicepresidente Elettromeccanica Viotto S.r.l.) con delega a Territorio di Venezia.

Sono stati eletti Consiglieri Delegati:
Edoardo Billotto (Amministratore Delegato Volpato Industrie S.p.A.) con delega a Fisco e Finanza;
Antonella Candiotto (Amministratore Delegato Galdi S.r.l.) con delega a Politiche Industriali ed Energetiche;
Maria Raffaella Caprioglio (Presidente Umana S.p.A.) con delega a Rapporto con Sistema Confindustria;
Maria Debellini (Vicepresidente Hotelturist, TH Resorts) con delega a Cultura di Impresa ed Eventi;
Claudio De Nadai (Amministratore Unico BModel S.a.s.) con delega a Tesoreria e Bilancio;
Luca Fabbri (Responsabile HR Direzione Navi Militari e Direzione Navi Mercantili Fincantieri S.p.A.) con delega a Lavoro e Relazioni Industriali;
Loredano Grande (Amministratore Pasticceria Veneta S.r.l.) con delega ad Ambiente e Sicurezza;
Mirko Longo (Consigliere di Amministrazione Xilia S.r.l.) con delega a Coordinamento Gruppi Merceologici e Filiere;
Silvia Moretto (Amministratore Delegato D.B. Group S.p.A.) con delega ad Affari Internazionali;
Vittorio Pavin (Consigliere di Amministrazione Sirmax Group) con delega a Infrastrutture, Logistica e Trasporti;
Giordano Riello (Consigliere Delegato RPM S.p.A.) con delega a Innovazione Tecnologica;
Chiara Rossetto (Amministratore Delegato Molino Rossetto S.p.A.) con delega a Education;
Massimo Tonello (Presidente Tonello Servizi S.r.l.) con delega a Edilizia, Territorio ed Urbanistica.

Il Consiglio Generale ha inoltre eletto Federico Zoppas (Managing Director e Consigliere di Amministrazione IRCA S.p.A.) Presidente del Comitato Grande Industria con delega a Space Economy, e Luca Fiorini (Amministratore Delegato DCS Fiorini S.r.l.) Presidente del Comitato Piccola e Media Industria, che entrano nella squadra come Vicepresidenti di diritto in virtù di tali incarichi.

Completano il Consiglio di Presidenza il Vicepresidente di diritto Luigi Gorza (Amministratore Delegato Ard Raccanello S.p.A.), Presidente Gruppo Giovani Imprenditori; e Leopoldo Destro (Amministratore Delegato Aristoncavi S.p.A.), invitato in qualità di Past President.

Infine, a norma di Statuto, la Presidente Carron ha nominato quattro componenti del Consiglio Generale:
Massimo Betto (Presidente TMB S.p.A.);
Andrea Gabrielli (Presidente e Amministratore Delegato Gabrielli S.p.A.);
Enrico Moretti Polegato (Presidente Diadora S.p.A.);
Monica Scarpa (Amministratore Delegato Gruppo SAVE S.p.A.).


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio