Venezia

Covid-19 nel Veneto Orientale: la situazione nell’Ulss4 al 6 aprile

Continuano ad aumentare le positività in tutto il territorio dell’Azienda Sanitaria Ulss 4, negli ultimi giorni con una media di 200/300 casi giornalieri.

Ne consegue che nei 21 comuni del Veneto orientale il numero delle persone contagiate da Covid19 è salito a 3.256 interessando in particolare la fascia di popolazione compresa tra i 40 e 49 anni seguita dalla fascia d’età 50-59 anni.

La maggioranza dei contagiati evidenzia lievi sintomi, questo determina che anche il numero dei ricoveri ospedalieri sia stabile da qualche settimana, ad oggi sono 34 le persone ricoverate in area malattie infettive al Covid hospital di Jesolo; le terapie intensive dell’Ulss4 non registrano al momento alcun ricovero per Covid.

L’Ulss4 raccomanda ai propri assistiti di rispettare sempre misure di prevenzione volte a limitare la circolazione del virus, l’utilizzo della mascherina in caso di assembramenti ed il rispetto delle note buone pratiche igieniche, ad iniziare dal lavaggio alle mani che può aiutare ad evitare anche altre tipologie di infezioni.

??Per informazioni su isolamento ed autosorveglianza: https://emergenzacovid.aulss4.veneto.it/

??Per prenotare l’effettuazione di un tampone: https://emergenzacovid.aulss4.veneto.it/richiesta-tamponi

Articoli correlati

Back to top button