Prendi notaTreviso

Da Treviso il giocattolo più venduto in Italia: FABA chiude il 2024 con 10 milioni di fatturato

Condividi

Faba azienda di Vascon di Carbonera, è il brand italiano che sta rivoluzionando il mondo dell’intrattenimento educativo per i più piccoli, chiude l’anno appena passato con ottimi risultati raggiungendo i 10 milioni di euro di fatturato e confermandosi il marchio più apprezzati nel settore della prima infanzia (0-6 anni) *.

Forte di questo nuovo traguardo, la start up annuncia la chiusura di un nuovo round di investimento da 4,5 milioni di euro, guidato da CDP Venture Capital con la partecipazione di Oltre Impact, fondo leader nell’impact investing, e di Ad4Ventures, corporate venture capital del Gruppo Mediaset.
Grazie al capitale raccolto, che dal 2022 raggiunge gli 8,2 milioni di euro, Faba consoliderà la propria leadership sul mercato italiano, puntando a diventare il player di riferimento in Spagna.

Dalla nascita di Faba nel 2019 al 2024 sono stati venduti oltre 1,4 milioni i Personaggi Sonori, cuore dell’ecosistema FABA, che consente ai bambini di esplorare un intrattenimento educativo ricco e variegato. Ad oggi, più di 320.000 famiglie in Italia, Francia e Spagna hanno scelto FABA come compagno di crescita per i propri bambini e bambine, di cui 245.000 solo nel nostro Paese. Il nuovo dispositivo FABA+, lanciato a settembre, ha registrato oltre le 30.000 unità vendute, superando le previsioni dell’azienda.

Il nuovo round segna una tappa fondamentale nella crescita di Faba, che punta a raggiungere i 15 milioni di fatturato nel 2025. Grazie al contributo del round, in primo luogo, l’azienda amplierà il proprio team con 20 nuove assunzioni previste entro il 2027, potenziando le divisioni prodotto, marketing e commerciale.
Parallelamente, verrà accelerata l’espansione geografica con l’obiettivo di rafforzare la presenza nel mercato spagnolo.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio