Dopo l’episodio di sabato, i chioschi in spiaggia a Jesolo chiedono maggiore sicurezza
“Più attenzione per la sicurezza lungo l’arenile”. A chiederla sono i rappresentati delle associazioni che tutela i gestori, all’indomani del grave episodio avvenuto sabato sera, con la violenta lite tra cittadini extracomunitari, con uno di loro ricoverato grave in ospedale.
“Quanto avvenuto l’altra notte – intervengono Zanchetto e Vallese – dimostra ancora una volta come ci sia la necessità di una attenzione ancora maggiore per il nostro arenile. Durante il periodo estivo, la spiaggia diventa teatro, soprattutto in alcune zone, di reati commessi da persone che vengono a Jesolo solo per delinquere.
Arenile che per la città è la principale attrattiva per una località turistico-balneare e che, per i turisti, dovrebbe rappresentare solo un modo per divertirsi e rilassarsi in ogni momento del giorno e della sera”.
Zanchetto e Vallese si dicono confortati dalle parole del Prefetto Michele Di Bari e del Questore Maurizio Masciopinto, nella loro visita della scorsa settimana.
“Sentire dai massimi rappresentanti dello Stato nel nostro territorio e delle forze dell’ordine, l’impegno per questo territorio, è sicuramente un aspetto molto positivo. Così come ci confortano le parole del Questore sulle indagini che, lo scorso anno, sono sempre andate a buon fine, per ogni reato commesso.
Auspichiamo che gli impegni presi vengano ancora una volta mantenuti e che, da parte governativa, si dia un’attenzione particolare per questo territorio, lungo tutta la costa”.