Giorno della laurea in Piazza San Marco, il 9 aprile la 50esima cerimonia con i tocchi al cielo

Il giorno della laurea in Piazza San Marco festeggia, nel 2025, la 50esima cerimonia. Il prossimo 9 aprile, infatti, si terrà l’evento di proclamazione per le laureate e i laureati triennali dell’Università Ca’ Foscari Venezia della sessione primaverile.
La data è stata concordata con il Comune di Venezia che, dal 2011, concede la ‘Piazza’ per questa iniziativa.
Le cerimonie per la sessione estiva e autunnale si svolgeranno rispettivamente il prossimo 11 e 12 novembre.
Dal 2011 a oggi, Ca’ Foscari ha proclamato nella splendida cornice di Piazza San Marco circa 40mila laureate e laureati e accolto ospiti di rilievo sul palco di laurea.
Come da tradizione, anche le prossime cerimonie ospiteranno il discorso della rettrice e i saluti dell’Amministrazione comunale, a suggellare l’intento condiviso di offrire un’occasione per celebrare la laurea e lasciare un ricordo indelebile a migliaia di studentesse e studenti e alle loro famiglie.
Molti di loro provengono da altre regioni o dall’estero e il giorno della laurea è una grande occasione per promuovere la bellezza e l’attrattività di Venezia al di fuori del territorio locale.
La cerimonia in Piazza San Marco è organizzata grazie alla disponibilità e al sostegno del Comune di Venezia, di Vela Spa e di Veritas.
Si ringraziano la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna





