Incendio magazzino di Giavera: per tutta la notte pompieri al lavoro. Salvata parte della struttura. Danni ingenti
I Vigili del fuoco sono intervenuti ieri alle 18:30 per il vasto incendio che ha generato una altissima colonna di fumo, prima grigio e poi nero, avvenuto nella zona industriale/artigianale di Cusignana, frazione di Giavera del Montello.
Le fiamme si erano levate dal deposito logistico della Debby Line, azienda che opera per grandi aziende di abbigliamento e calzature della grandezza di circa 18.000 metri quadri. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata.
Le squadre intervenute da Montebelluna, Conegliano, Treviso e Venezia con 18 automezzi e 30 vigili del fuoco coadiuvati dal comandante Giuseppe Costa, sono riusciti a circoscrivere le fiamme salvando circa metà capannone e il piano interrato assieme ad un’ala adiacente alla struttura principale.
L’alta colonna di fumo alzatasi per le fiamme è stata visibile da gran parte della provincia di Treviso ma perfino da Padova e Venezia.
Le squadre dei pompieri intervenute nel pomeriggio hanno ricevuto il cambio dai colleghi del cambio turno che hanno lavorato tutta la notte per spegnere le fiamme.
Ma l’intervento dei vigili de fuoco sarà ancora lungo, perché serviranno ancora dei giorni per completare lo spegnimento e smassare il materiale.
Sono intervenuti anche i tecnici dell’Arpav che hanno eseguito dei campionamenti e i sindaci della zona stanno attendendo le prime risposte.