[adrotate banner="20"]
Friuli Venezia GiuliaPrendi nota

Inizia la campagna antincendio boschivo in Friuli Venezia Giulia

Condividi

Ha preso avvio la Campagna antincendi boschivo 2026 dei vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia, realizzata in convenzione con la Regione.
Fino al 23 agosto, in tutti i Comandi provinciali sarà operativa, dalle 8 alle 20, una squadra straordinaria dedicata all’antincendio boschivo.

Ogni squadra, composta da un capo reparto o capo squadra e quattro vigili del fuoco, sarà dotata di mezzi specifici per intervenire rapidamente sugli incendi di vegetazione e svolgerà anche attività di monitoraggio del territorio, verificando la percorribilità delle strade forestali.

I vigili del fuoco ricordano che la tempestiva segnalazione di fumo o focolai è fondamentale per limitare la propagazione degli incendi e invitano i cittadini a contattare immediatamente il Numero Unico di Emergenza 112 in caso di avvistamenti.


Condividi

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio