La dott.ssa Maria Caterina De Marco nuovo direttore sanitario dell’Ulss2

Presentata dal direttore generale, Giancarlo Bizzarri, la dr.ssa Maria Caterina De Marco, nuovo direttore sanitario dell’Ulss 2. La dr.ssa De Marco proviene dall’Ulss 1 dove ricopre il medesimo ruolo.
Nata nel 1969 e laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, la dr.ssa De Marco ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva. La sua carriera è contraddistinta da un costante impegno nel management sanitario, consolidato da numerosi corsi di formazione.
Prima del suo approdo nell’Azienda Dolomiti ha ricoperto incarichi di vertice in quella che allora era l’Ulss 9 di Treviso dove ha svolto l’incarico di dirigente medico nella direzione sanitaria di ospedale dal 2005 al 2016 e di responsabile della struttura semplice dipartimentale “Servizio pianificazione, valutazione e gestione delle tecnologie sanitarie” dal dicembre 2010 al giugno 2016. È stata, inoltre, referente del presidio ospedaliero di Oderzo dal gennaio 2012 fino al settembre 2013 quando le è stato affidato l’incarico di responsabile facente funzioni della direzione sanitaria di ospedale di Treviso, fino al gennaio 2016.
Successivamente la dr.ssa De Marco è approdata all’Ulss 4 Veneto Orientale dove, dal giugno 2016 al marzo 2021, è stata direttore della funzione ospedaliera e direttore della struttura complessa direzione medica.
Diventata direttore sanitario dell’Ulss 1 nel marzo 2021 ha affrontato sfide cruciali, come la gestione dell’emergenza COVID-19 e l’attuazione dei piani di ripresa legati al PNRR.
Con la nuova nomina a direttore sanitario in Ulss 2 la dr.ssa De Marco prosegue il suo incarico forte di una solida esperienza clinica e gestionale maturata all’interno del Sistema Sanitario Regionale Veneto.






