La Polizia di Pordenone e di Belluno arresta due borseggiatori peruviani
Le Squadre Mobili di Belluno e di Pordenone hanno arrestato un uomo e una donna peruviani, senza fissa, per furto aggravato in concorso.
La coppia aveva derubato la tessera bancomat di un’anziana all’interno di un supermercato di Belluno, e dopo pochi minuti avevano prelavato da uno sportello ATM, mille euro.
Gli immediati accertamenti effettuati dalla Squadra Mobile di Belluno hanno permesso di individuare i volti e il veicolo utilizzato.
La coppia si è poi spostata nel pomeriggio a Pordenone e la segnalazione dell’auto ha permesso alla locale Squadra Mobile di individuarla all’ingresso della città e pedinarla.
I due ladri si sono recati in un supermercato del centro, dove dopo la loro uscita, è stata segnalato il furto ai danni di una donna. Si sono poi diretti verso un altro supermercato, dove la donna è stata individuata dagli agenti. Appena usciti dal negozio i due peruviani sono stati subito fermati dagli agenti: la donna aveva il portamonete sottratto ad una 84enne, borseggiata all’interno del supermercato.
La perquisizione dell’auto usata dai due, ha permesso di recuperare ben 13 mila e 789 euro che i due indagati on sono stati in grado di giustificare e 7 carte di credito, alcune intestate ai vari alias dell’uomo.
A seguito di fotosegnalamento, i due risultavano già essere stati espulsi dall’Italia.
I due cittadini peruviani sono stati pertanto tratti in arresto e portati nelle Case Circondariali di Pordenone e Trieste.
Sono in corso accertamenti delle due Squadre Mobili al fine di verificare se la coppia, oltre ai furti accertati perpetrati ai danni delle 3 donne, abbia consumato altri episodi simili.